RAMATEX ITALIA
![](https://www.acimit.it/wp-content/uploads/2024/12/2021-Logo-Ramatex-Italia-1536x482-1.png)
RAMATEX ITALIA S.R.L.
Via Boschereccia 2/gh - 51100 SANTOMATO (PT)
Tel: +39 348 3554006
E-mail: info@ramatexitalia.it
Web: www.ramatexitalia.it
Ramatex Italia srl è fondata nel 2000 da Antonio Nencini il quale dopo essere uscito dall’azienda di famiglia che produceva faldatori e macchine agugliatrici. L’azienda all’inizio fino almeno al 2019 si occupa principalmente di rappresentare aziende della filiera di produzione di prodotti agugliati.
Dal 2019 dopo alcuni eventi drammatici tra i quali la scomparsa della persona che si occupava della produzione, Ramatex Italia inizia a porsi come l’azienda che non solo vendeva ma che, con metodi da engineering, risolveva problemi e customizzava soluzioni specifiche nel settore dell’agugliato.
La visione del suo attuale CEO Antonio Nencini porta Ramatex Italia a sviluppare un’idea per la produzione della macchina automatica per il cambio degli aghi sulle piastre porta aghi.
Dal 2020 ad oggi Ramatex si è decisamente posizionata sul mercato come produttore di macchine Agugliatrici, Faldatori, Macchine automatica cambia aghi ed ancora accessori e ricambi per macchine agugliatrici di ogni brand.
La società è una SRL partecipata da Antono Nencini, le sue tre figlie: Giulia (solo socia di capitale) Bianca e Camilla.
Ramatex detiene alcuni brevetti nel settore delle macchine agugliatrici con Antonio Nencini che figura sempre come inventore.