COMOLI
COMOLI FERMO S.R.L.
Via per Oleggio Castello, 11 - 28040 Paruzzaro (NO)
Tel: +39 0322 230003
E-mail: comoli@comolifermo.com
Web: www.comolifermo.com
La società COMOLI è stata fondata nel 1927, come officina produttrice di parti meccaniche per diversi settori. Dopo la seconda guerra mondiale, COMOLI si concentra sul campo della produzione di macchine tessili: il più grande produttore di fibre artificiali in Italia, Snia Viscosa, utilizza le macchine di avvolgimento e roccatura COMOLI nelle proprie fabbriche.
Negli anni ’60/’70 COMOLI si avvicina al mercato mondiale delle macchine tessili, instaurando una stretta collaborazione con importanti produttori europei, dando a COMOLI una posizione di prestigio nella costruzione di avvolgitori per filamenti sintetici.
Dal 2000 COMOLI produce e commercializza stiro-avvolgitori completi per filati tecnici e per maglieria LDI e HDI. Negli ultimi 15 anni, COMOLI è azienda leader nella costruzione di impianti per la produzione di spandex. La sede COMOLI è situata 60 km a nord di Milano, gli impianti si estendono su una superficie totale di 10.000 m2, che dà spazio a produzione, assemblaggio, magazzino, vendite, uffici amministrativi nonché il centro di progettazione ed R&D.
Gli avvolgitori COMOLI sono utilizzati per qualsiasi tipo di filato sintetico come poliammide, poliestere, polipropilene, spandex e acetato.
COMOLI è considerata, in tutto il mondo, come uno dei produttori più noti di macchine e avvolgitori.
Produzione
- 1.5.2 Impianti di filatura per la produzione di fibre chimiche in fiocco e filo continuo - incluse le macchine da laboratorio
- 1.5.3 Bobinatoi o gruppi di raccolta
- 1.5.4 Stirobobinatoi
- 1.5.12 Altre macchine per la produzione di fibre chimiche in filo continuo e fiocco, e per il trattamento dei fili continui
- 1.7.1 Macchine e dispositivi di levata automatica
- 2.1.1 Roccatrici per rocche e focacce
- 2.1.3 Spoliere
- 2.8.11 Ugelli per testurizzazione ed interlacciatura