Exportplanning
Con l’obiettivo di supportare i processi di internazionalizzazione delle proprie aziende associate ACIMIT mette a disposizione il servizio Exportplanning. Con Exportplanning l’azienda può accedere ad un database informativo che riguarda 153 Paesi e 3000 prodotti. Ogni Associata potrà richiedere
- un quadro aggiornato, con previsioni a quattro anni, di specifici mercati;
- il posizionamento di un determinato prodotto nello scenario competitivo mondiale;
- analizzare in termini di quote di mercato e di fasce di prezzo i Paesi competitors
L’Associata ha a disposizione 10 richieste al mese. Ogni richiesta deve essere inoltrata a exportplanning@acimit.it.
All’interno di ExportPlanning, i moduli Market Selection e Market Barometer possono essere utilizzati in autonomia dall’azienda associata, accedendovi tramite credenziali fornite su richiesta da ACIMIT per tre mesi (con la possibilità di rinnovo).
Market Selection consente una valutazione delle priorità mercati internazionali per l’azienda, fornendo una graduatoria personalizzata dei mercati a maggiore potenziale, sulla base dell’area di business (prodotto/comparto) dell’azienda, dei settori utilizzatori di riferimento dell’azienda e delle condizioni macroeconomiche generali, misurate per gli oltre 150 paesi considerati.
Market Barometer permette di valutare in tempo reale i risultati dell’attività dell’impresa sui mercati esteri, utilizzando come benchmark le performance dei maggiori Paesi concorrenti. I dati sono aggiornati trimestralmente, per rimanere al passo con i più recenti trend di importazione riguardo industrie, settori e prodotti selezionati.
Per utilizzare in autonomia i suddetti moduli l’azienda associata può richiederne l’accesso ad ACIMIT, inviando a exportplanning@acimit.it: RAGIONE SOCIALE AZIENDA, NOME, COGNOME E INDIRIZZO EMAIL della persona che usufruirà del servizio. L’azienda riceverà una mail con le istruzioni per l’accesso.
Scopri il servizio EXPORTPLANNING
Per maggior informazioni: exportplanning@acimit.it