Il portale di ICIM
Il portale INDUSTRIA 4.0, realizzato da ICIM, ente di certificazione di cui ACIMIT è socio, propone informazioni e documenti per essere costantemente aggiornati sugli aspetti legati al Piano Nazionale Industria 4.0, e in particolare sulle modalità di accesso ai benefici fiscali dell’iperammortamento.
Il portale è diviso in 4 sezioni:
Industria 4.0 e iperammortamento
Leggi, circolari, articoli, commenti, casi ma anche le varie possibilità di finanziamento
Domande e Risposte
per trovare riscontri o porre quesiti specifici in totale privacy
Come usufruire dei benefici fiscali. I servizi ICIM
modalità di accesso alle agevolazioni, come trovare il servizio ICIM adeguato alle proprie necessità e richiedere a ICIM un’offerta per la valutazione tecnica e il rilascio dell’attestazione di conformità
Area riservata alle aziende clienti ICIM
con la possibilità di caricare in completa cyber-sicurezza i propri progetti di innovazione 4.0
Per rispondere ai quesiti delle aziende ICIM mette in campo un team di esperti per la corretta applicazione dei criteri previsti dalla legge. In particolare, ICIM è in grado di rispondere a ogni richiesta e a ogni dubbio delle aziende italiane sui temi dell’Industria 4.0. a cominciare dall’interconnessione, un requisito non sempre semplice da soddisfare ma basilare per la definizione dell’innovazione e, dunque, del beneficio fiscale.
Le Associate interessate a fissare a un incontro con gli esperti di ICIM o ad avere maggiore informazioni sui servizi dell’ente possono contattare Cristina Ricci, e-mail cristina.ricci@icim.it – tel. 02 72534255 – cell. 392 0143393.