L’Assemblea Acimit, l’associazione che rappresenta i costruttori Italiani di macchine tessili, svoltasi lo scorso 13 luglio, ha confermato Alessandro Zucchi, amministratore delegato e socio dell’azienda Ferraro, quale Presidente dell’Associazione per altri due anni.
Insieme a Zucchi sono stati confermati anche i Vice Presidenti Federico Businaro (Santex Rimar Group), Cristian Locatelli (Marzoli, Camozzi Group) e Andrea Piattelli (Unitech). Ad essi si unisce Ugo Ghilardi (Itema Group), eletto per la prima volta Vice Presidente.
“Sono riconoscente ai colleghi per la fiducia accordata, ha affermato Alessandro Zucchi. Mio compito sarà realizzare quelle iniziative già programmate, ma che, causa pandemia, non si sono potute realizzare e adoperarmi per rendere il meccanotessile italiano ancora più innovativo e competitivo di quanto sia oggi”.Nel corso dell’assemblea è stato, inoltre, premiato un gruppo storico di aziende associate che fin dalla costituzione di Acimit nel 1945, o dai suoi albori (le associate entrate prima del 50), fanno parte dell’Associazione. Ecco i nomi delle aziende: Crosta, Gaudino, Marzoli, Mezzera (marchio di proprietà di Reggiani), Noseda, O.C.T.I.R. (marchio di proprietà di Autefa Solutions Italy), Reggiani, Sant’Andrea, Savio e Zonco. ”A queste aziende, ha commentato Zucchi, abbiamo voluto dare un riconoscimento per la loro longevità e per la fiducia riposta nell’Associazione. Rappresentano un settore dalle forti tradizioni e dalle solide basi: l’80% delle aziende che hanno contribuito a fondare l’Associazione, infatti, è ancora sul mercato”.
Contact:
Mauro Badanelli, ACIMIT Economics-Press,
Tel. +39024693611, Mail: economics-press@acimit.it